A SACCO, FLOREALI, A CUBO O CONTENITORE… E TU CHE POUF PREFERISCI?

0
412
pouf camino

Il pouf è ormai diventato un accessorio fondamentale per una casa moderna, ma le sue origini risalgono a circa due secoli fa, quando in Francia incominciava a diventare elemento d’arredo nelle abitazioni più ricche e nobili. Qui, venivano adoperati in diversi modi, e, così come avviene tuttora, da poggia piedi divenivano piccole sedute o tavolini portatutto.
Oggi il settore dei pouf e delle poltrone  a sacco si è espanso incredibilimente. Troviamo tantissime tipologie di pouf, dai materiali alle forme più strane. Ci sono i classici pouf a sacco, quelli comodi e ergonomici, ma ci sono anche i pouf più “di design”, ovvero pensati per essere plurifunzionali, oppure perché caratteristici in quanto esteticamente originali e divertenti.
Andiamo ora ad osservare più da vicino alcuni di questi differenti generi di pouf!
Pouf floreali
L’azienda Spouf  ha pensato di rallegrare e colorare gli ambienti anche esterni delle abitazioni, progettando due pouf d’eccezione, appositamente pensati per il periodo primaverile-estivo. Stiamo parlando di Pouf Flower, Daisy, Quadrifoglio, Marinestar, linee di pouf dalle forme dedicate al mondo della natura, dalla quale traggono la fonte di ispirazione.

Pouf a SACCO

E’ ancora oggi il più richiesto tra i pouf, proprio per la sua comodità e morbidezza. Il pouf a sacco di Avalon ne offre un esempio formidabile: grazie alla forma studiata diventa una vera poltrona molto confortevole. Il polistirolo in palline di cui è costituito, gli permette di assumere numerose forme in modo tale da ottenere la piu’ comoda per voi.
Diciotto sono i colori in cui è disponibile. Dal design moderno, il pouf a sacco risulta ideale per interni di tendenza e locali fashion.
Questo modello di pouf e’ disponibile anche in altre numerose varianti di tessuti.  L’azienda consente infine di personalizzare i pouf con scritte, loghi e marchi inviando la richiesta via mail.



Pouf CUBO

Ne abbiamo parlato nel precedente post. Il pouf cube ha una forma innovativa e originale.  Cube è un pouf peculiarissimo perchè è estremamente funzionale, essendo stato progettato per essere utilizzato non solo come poggia piedi, ma anche come comoda seduta o come tavolino d’appoggio. Inoltre, essendo in ecopelle, è ideale anche per le zone esterne.


Pouf contenitore
Questo pouf è prodotto da MoodArtStudio, ed è molto particolare perché al suo interno presenta un utile vano porta oggetti.
Il pouf contenitore ha inoltre un design moderno e giovane, capace di attrarre le ultime generazioni. Come osserviamo nell’immagine infatti, vi è rappresentato il celebre Michael Jackson.
NB.
Essendo totalmente realizzato a mano, comprese le finiture e l’ immagine del cantante pop, il prezzo del pouf contenitore non è economicissimo.

Sakacube
Interessante è anche l’idea di un pouf contenitore-trasparente.
Con 35 cm di lato, ha la straordinaria qualità di rinnovarsi sempre, in base agli oggetti che coloreranno il pouf, rendendolo unico.
Un elemento d’arredo colorato, allegro e di estrema funzionalità: il pouf Sakacube risulterà un accessorio indispensabile.

…Come avrete notato, c’è un pouf  fatto su misura per soddisfare ciascuno di noi.
E allora la domanda è d’obbligo: e voi che pouf preferite?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here