Dal mondo dei pouf a sacco una bellissima iniziativa: Meritalia regala pouf e poltroncine ad un Asilo dell’Abruzzo e di Salemi!

0
251

C’è chi riesce a distinguersi dagli altri per lo sfarzo eccessivo o il design estremo, e c’è chi invece cerca di emergere nel sociale, promuovendosi e nello stesso tempo attuando iniziative di alto valore umanitario. Stiamo parlando della stimabilissima opera dell’azienda di pouf a sacco e poltrone Meritalia,  una società canturina capace di stupire la clientela per eventi degni di nota. Anche il 2009 ne è stato ricco e alcuni di questi sono da rimarcare.
Meritalia ha infatti deciso di offrire arredi per bambini ad alcuni asili dell’Abruzzo e di Salemi, colpiti dal terribile terremoto. Poiché tale notizia non è apparsa che al minimo su giornali e tv, abbiamo voluto ricordarla, per non farla cadere nel vuoto.
Sono pouff e divani (Piccola Via Lattea, realizzati dal designer Mario Bellini) e poltrone (Mini Shadow, concepiti dall’estro di Gaetano Pesce ) quelli che hanno animato l’asilo dei piccoli terremotati.Un gesto che nasce dal desiderio di dimostrare un fatto importantissimo: il design non è solo lusso, un qualcosa per pochi eletti,  ma significa anche porre attenzione sulla gravità sociale, sui bisogni effettivi del mondo, e cercare, pur nel piccolo, di dedicarsi ad essi e contribuire un minimo al vero bene comune.
C’è nel mondo del pouf non solo un design da brividi, per vip e locali di tendenza, ma un design che può parlare di sé per altri motivi, e che nasce da un gesto di carità.
Offrire dei divanetti e poltroncine per un asilo  consente non solo all’azienda di differenziarsi per il merito di tale iniziativa, ma anche di far sì che l’opinione pubblica torni a rivolgere uno sguardo verso chi sta ancora soffrendo, dimenticato dai giornali e dalle tv: la popolazione dell’Abruzzo e di Salemi, che è infatti ben lontana dall’essere finalmente sistemata.  Molto, anzi quasi tutto è ancora da rimettere a posto.
E questo gesto semplice che abbiamo voluto menzionare e ricordare anche noi di Pouf a sacco,  pur essendo passato del tempo, vuole essere un ulteriore incentivo a riprendere il discorso, affnché si torni a parlare di un fatto grave le cui conseguenze sono ancora drammaticamente evidenti.
Forza Abruzzo! Forza Salemi!
Breve Profilo Aziendale dell’azienda Meritalia:
Meritalia nasce e si sviluppa nel 1987 attuando una produzione di elementi imbottiti e componenti di arredo. Allo stesso tempo Meritalia realizza un prezioso know-how che le permette oggi di porre la sua attentizione in direzione di un contract di alto livello.  Ella riesce infatti a gestire e concretizzare progetti “chiavi in mano”, completandoli e dando loro vita con una parsimoniosa preoccupazione, ed una cura che è mantenuta per il minimo dettaglio. L’azienda è in grado di creare soluzioni fatte su misura e perfettamente soddisfacenti a qualsivoglia bisogno ed esigenza, sia per quanto riguarda il contenuto estetico, che quello dell’utile. Il suo catagolo si arricchisce in questo modo di numerosissimi prodotti studiati in modalità specifica per le più differenti soluzioni delle più svariate società.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here