I POUF E POLTRONE A SACCO DI SPOUF SBARCANO AL FUORI SALONE 2011: ED è SUBITO SUCCESSO!

0
260

Le strade sono gremite di gente, in zona Tortona: si avverte nell’aria il desiderio unanime di cose belle, la voglia di novità, di stupirsi e lasciarsi incantare da ciò che l’estro e la creatività degli artisti riescono ogni volta a dare incredibilmente forma. La sete di bellezza scalda i cuori e fa accellerati i passi.
Si osservano ad ogni lato della strada negozi, installazioni e show room di aziende cult del settore, come la Foscarini, e di piccoli artigiani o professionisti in erba. Alcune bancarelle si destreggiano nella vendita di panini pensati ad hoc per l’occasione, proponendo cartelli come: “solo qui i tramezzini di design” per invogliare i palati all’acquisto.  La musica fa da vivace contorno rendendo l’atmosfera ancora più briosa, e miriadi di volti di uomini e donne si succedono, si alternano, si confondono per le vie, divenendo agli occhi di chi li incontra, un un solo volto indistinto e fuggente. Pare la faccia stanca, eppure smaniosa, di un mondo che attende e si muove alla ricerca di un qualcosa di più che dia senso alla sua vita, coraggio alla sua paura, libertà alla sua oppressione, pace alla sua guerra. Si incammina, andando come a tentoni, la gente,  e spera di trovare almeno un po’ di sollazzo, se impossibile è il ristoro, in queste serate bizzarre e stravaganti, dove la stupefazione – più che lo stupore – è d’obbigo.
La terrazza 14, lo spazio di Vibram, per citarne alcuni, sono  immersi ogni giorno da ondate di folla. Sponsor tecnico di questi due luoghi è SPOUF, e in effetti molto apprezzati da visitatori italiani e stranieri sono stati i tantissimi pouf e poltrone a sacco di design messi a disposizione dall’azienda. Gli articoli di Spouf hanno suscitato l’ammirazione di tutti, e ciò è stato possibile per lo straordinario connubio tra materia e forma, disegno e qualità. Un elemento di arredo dal gusto pop provocante, i pouf a sacco hanno accompagnato egregiamente gli eventi intercorsi nella settimana, creando una scenografia colorata e stuzzichevole, degna del FUORI SALONE.
Da FORMA a WAVE alla nuovissima AZIZZ: tutte  le principali collezioni di pouf e le poltrone a sacco di Spouf si sono presentate all’appello del week design guadagnandosi il plauso di una così diversificata platea.
Il rapporto con il designer Beppe Treccia e i suoi pouf sacco Azizz si sono rivelati per l’azienda una scelta preziosa e azzeccata: con la loro forma gli Azizz hanno richiamato ad immagini legate alla sensualità e alla maternità, riuscendo in maniera vincente a contemporaneizzare nella struttura un concept così secolare.
Sicuramente capaci di suscitare commenti e reazioni da parte di un pubblico in maggioranza giovane, gli Azizz si sono mostrati perfetto oggetto di design, comodo e confortevole, da utilizzare sia in spazi interni che esterni.
A seguire ecco un breve profilo che racconta la storia e la mission dell’azienda SPOUF, i cui prodotti sono tutti acquistabili online, seguendo le indicazioni presenti all’interno del sito ufficiale, www.spouf.it .
PROFILO AZIENDALE
SPOUF: il pouf di design.

La missione di Spouf è la ricerca nel campo delle idee, delle forme e dei materiali.
Nata nel 2008 a Teverola (CE), Spouf ha iniziato il suo percorso esplorando le possibilità offerta dalle finte pelli.
Con una gestione attenta aperta sempre a nuovi traguardi, Spouf punta a diventare il riferimento dei pouf e poltrone di design.
La collaborazione con designer emergenti esponenti di nuove espressività e ricerche, contribuisce all’originalità e varietà del catalogo Spouf, uno dei più articolati del settore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here