Il pouf ideale per stare davanti al camino

0
418
pouf camino

Una casa in  montagna o comunque nelle zone fredde necessita di un camino per essere riscaldata a modo e soprattutto accogliere al meglio chi ci vive o chi viene ospitato. Il camino crea di per sé un’atmosfera stupenda, ma per rendere ancora più bello l’ambiente è necessario arredarlo in maniera completa. Quindi quali elementi si potrebbero aggiungere nei pressi del camino? Un primo oggetto d’arredo potrebbe essere un pouf, sistemato magari in maniera frontale per definire l’area interessata, qualora ci fosse la possibilità di molto spazio libero.
Se invece stiamo parlando di una stanza di piccole dimensioni, la sistemazione potrebbe essere diversa, ovvero uno o due pouf, da sistemare lateralmente oppure all’angolo quanto più possibile vicino alle pareti. La scelta del pouf al posto del divano a tre posti, non è solamente bella, originale ed alternativa ma anche importante per evitare di rovinare l’eleganza del salotto perché qualora si dovesse acquistare un divano piccolo o grande che sia, per una stanza che non può accoglierlo, si rischierebbe di restringere l’ambiente, dando anche la sensazione di qualcosa che è stato costretto a rientrare in quelle dimensioni. Abbastanza brutto da vedere. La scelta del pouf adatto ai momenti di relax vicino al proprio camino, deve essere fatta solamente in base al proprio buon gusto perchè qualsiasi tipo di pouf è perfetto, ne esistono di vari modelli e dimensioni, grandi, piccoli, medi, con lo schienale morbido o senza, coloratissimi o di tonalità neutre.
Inizialmente i pouf non erano molto presi in considerazione perché venivano classificati come sedute belle da vedere, ma sicuramente scomode, invece con il tempo l’opinione dei consumatori è cambiata tanto da preferire queste comodissime sedute a quelle classiche. Inoltre l’idea di un pouf morbido sistemato davanti ad un caminetto acceso è capace di dare una sensazione di relax che non ha paragoni.