Il pouf uno stile di vita

0
202

avalon_pouf_morbido_bals_1
Se devi arredare casa ma non sai cosa acquistare per il tuo salotto, per l’ingresso, o perché no per la camera da letto, vuoi essere originale e non ripetitivo e vuoi dare un tocco moderno all’arredamento cercando di evitare di cadere nel banale, ho la soluzione giusta per te. Ha un nome e si chiama pouf! Più che una seduta si tratta di uno stile di vita, in quanto indica relax e comodità.
In molti oggi rinunciano ancora al pouf perché pensano si tratti di una seduta bella ma scomoda, originale ma fuori luogo e non per adulti. Queste idee sbagliate nascono dalla struttura morbida del pouf, in quanto in assenza di uno schienale rigido, è facile illudersi di dover mantenere posizioni scomode, quando in realtà è tutto l’opposto. Infatti se immaginiamo di trascorrere un intero pomeriggio seduti su una sedia, pensiamo di sentire i dolori, i piccoli disturbi e fastidi o i crampi dettati proprio dalla posizione che si è costretti a mantenere a causa dello schienale o del sedile rigido e duro. Mentre se si pensa ad un pouf costituito da polistirolo, abbiamo la certezza di poter stare rilassati ad ascoltare della musica, guardare un film, leggere o semplicemente pensare anche per ore senza nessun problema.
Per questi motivi il pouf potrebbe essere il punto di partenza per cercare di cambiare senza esagerare o  modificare i propri gusti, si tratterebbe infatti di un piccolo cambiamento ma allo stesso tempo significativo. Ad esempio immaginiamo un bel salotto arredato a puntino, con dei pouf del colore opposto o di un colore neutro se si ha paura di dare un effetto caotico, sicuramente renderanno l’idea dell’eleganza e della comodità a primo colpo d’occhio.
In presenza di bambini poi, potrebbero approfittarne per giocarci sopra senza dover stare seduti sul pavimento freddo o con la costante paura che cadendo dall’alto(come un divano)potrebbero farsi del male.