Morbide arcate firmate Note Design Studio

0
275
pouf

Con Arkad, la nuova collezione di pouf disegnata da Note Design Studio per Zilio A&C, l’architettura diventa morbida.
Arkad in svedese significa “arcata”. Ci siamo ispirati all’estetica del mondo dell’architettura e dopo aver esplorato diverse espressioni architettoniche, testandole su piccola scala, abbiamo trovato il bilanciamento che cercavamo nella forma semplice e familiare della volta, che abbiamo quindi ripetuto, restituendo ritmo e dinamicità al prodotto“, così i designer raccontano il concept della collezione.
I volumi semplici di questi pouf e la loro dimensione compatta, fanno di Arkad un sistema adatto alle aree relax dei negozi, alle zone lounge, ma anche agli spazi residenziali. I diversi moduli possono essere utilizzati singolarmente oppure insieme, per formare combinazioni più ampie che danno vita a un vero e proprio nuovo prodotto che si adatta allo spazio nel quale viene inserito.
Un’attenzione particolare è stata data alla scelta dei tessuti che rivestono la struttura in legno e poliuretano espanso. I tessuti Febrik e Rohi selezionati per Arkad offrono elevata elasticità, morbidezza e resa estetica. Arkad è disponibile in due diverse lunghezze e in una versione angolare.