POUF A SACCO SPECIALE FUORI SALONE: LE A’ZIZZ TRA ARTE E DESIGN TORNANO IN ZONA TORTONA

0
287

Giuseppe Iavicoli e i suoi A’ZIZZ saranno ancora una volta protagonisti del FUORI SALONE 2013.
Tante, però, le novità che ci attendono.
Le A’zizz, infatti, quest’anno saranno personalizzate da grandi artisti, che collaboreranno con il nostro Iavicoli.
Cari looverstits, per voi ci sono in serbo sorprese a non finire!!!
Come racconta nel sito ufficiale delle A’ZIZZ, www.loovertits.it, l’eccentrico designer chiama a partecipare alla creazione di nuove e volanti poltroncine a sacco A’zizz, alcuni tra i più straordinari protagonisti dell’arte.
Ciò avviene per ottenere “visioni nuove di un progetto di design” dall’identità complessa. “Il seno – afferma l’autore- è un’immagine fortemente evocativa che richiama l’archetipo dell’amore materno e della fertilità ed è quindi una fonte d’ispirazione universale e trasversale a tutti i tipi di arte, cultura e tecnica.”
Morbidi, allegri, provocanti: i pouf a sacco A’ZIZZ inonderanno di energia e vitalità le vie del Fuori Salone, con i loro colori e le loro stranezze artistiche, così da rendere ZONA TORTONA ancora più moderna e alternativa.
Come anche le precedenti versioni, i pouf a sacco A’zizz 2013 sapranno davvero stupirci!!!
Ideali per rallegrare terrazze, giardini, discoteche e location di tendenza, nel sito si osservano differenti tipologie di pouf a saccoAZIZZ, ognuna per  ogni gusto e tendenza.
Vi sono le A’Zizz Ecopelle Classic, le eco friendly KAIT SURF, le A’zizz pezzo unico. Tutte linee di altissima qualità e straordinario design, a cui dedicheremo un post per approfondire le caratteristiche tecniche.
Vi lasciamo con una breve biografia del designer Iavicoli, in arte Beppe Treccia, e alcune immagini dei pouf.
Vi ricordiamo che chiunque volesse, può acquistare i pouf  TITS direttamente dal sito LOOVERTITS.
http://www.loovertits.com/
LE ORIGINI DI A’ZIZZ
A’zizz viene presentata in occasione del Fuori Salone Del Mobile di Milano nell’aprile 2005 con un’installazione sul ponte di Porta Genova, location perfetta per esibire le sedute e dare l’opportunità a centinaia di persone di rilassarsi, chiacchierare, bere un drink.

L’IDEATORE DEI POUF A SACCO TITS – BIOGRAFIA DELL’ART DESIGNER BEPPE TRECCIA
dal sito ufficiale
Giuseppe Iavicoli, in arte “Beppe Treccia” , nasce a Roma e cresce nella città abruzzese di Vasto, terra di pescatori e sognatori.
Essendo più incline ad inseguire i sogni che i pesci parte alla volta di Milano dove si diploma all’Istituo Europeo di Design e fonda uno dei primi LaVoratori Creativi multidisciplinari “ AREA” con ex compagni universitari, professionisti grafici, illustratori, fotografi, architetti e interior designer , iniziando già a sviluppare il suo modo trasversale di pensare e progettare.
Nel 2001 lavora come Art Director nel campo della Moda e nel 2004 realizza “A’Zizz” la famosa poltrona a forma di seno .
Nel 2007 presenta insieme a Gianluigi Ruju il progetto Puzzle4Peace ( ribattezzato PuzzleOnePlanet in occasione dell’esposizione presso il fuori salone del mobile di milano nel 2013) del quale è tutt’ora Art Director e Designer.
PuzzleOnePlanet si presenta come il punto di incontro tra creatività ed ecocompatibilità promuovendo oggetti di design ottenuti con l’utilizzo di materiali riciclabili ed eco-friedly.
Questi oggetti, realizzati grazie alla collaborazione di artisti e designer italiani ed internazionali, hanno in comune il tema del puzzle come simbolo di aggregazione e cooperazione per un orizzonte più ampio.
Tra i molti obiettivi di questa iniziativa c’è anche quello di creare il puzzle più grande del mondo in una live performance pluripartecipata in occasione dell’expo 2015.
Attualmente, attraverso la piattaforma SpaziPossibili, Beppe organizza rassegne, esibizioni, collettive e produce contenuti per eventi artistici, sociali e istituzionali promuovendo così artisti, designer e giovani scrittori.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here