Categorie
Aziende dei Pouf Design Moderne Pouf e Poltrone sacco

Non solo seduta, ma anche musica

Pouf è un termine francese utilizzato per indicare un complemento d’arredo destinato prevalentemente alla seduta, ma non solo.

Il pouf è piccolo, non occupa molto spazio, ma nello stesso tempo è utile e piuttosto versatile.
Questa morbida seduta senza spalliera infatti oltre a essere un complemento d’arredo colorato e divertente, oppure elegante e raffinato, a seconda dello stile e dell’ambientazione cui è destinato, può essere destinato agli usi più svariati.

La sua praticità lo rende facile da inserire in qualunque contesto:

  • in soggiorno, viene utilizzato prevalentemente come seduta informale o per stendere le gambe
  • in camera da letto costituisce un’utile base d’appoggio e può essere usato per svestirsi e rivestirsi da posizione seduta in tutta facilità e sicurezza
  • anche in bagno trova la sua collocazione, se realizzato nei materiali più adatti a un ambiente umido e anche qui può costituire un comodo appoggio.

Il pouf, come detto, non si usa solo come seduta: può diventare anche un tavolino di servizio oltre che un confortevole poggiapiedi.

L’offerta commerciale propone i pouf nelle più svariate forme e dimensioni e in ogni possibile materiale uscito dalla fervida fantasia dei designer.

I pouf di cui vi parlo oggi presentano però un ulteriore accessorio in più: una sorta di dock station integrata che consente di rilassarsi ascoltando della buona musica.

Il pouf Zeppelin di Felis

Con il pouf Zeppelin prodotto da Felis, azienda friulana specializzata nel settore degli imbottiti, è possibile ascoltare la propria musica preferita in soggiorno o in camera grazie a un impianto stereo mobile.

L’impianto è costituito da due casse e subwoofer, è posizionabile a piacere ed è controllato da una dock station di ultima generazione.

Questo pouf musicale permette anche di impostare la radiosveglia e di ricaricare il dispositivo collegato.

Il mobile ha la forma di un parallelepipedo di dimensioni 50 x 50 cm per 44 cm di altezza, è rivestito in vellutino e presenta bordi con cuciture pizzicate. I bordi consentono di personalizzare il design, perché possono essere scelti in colore coordinato al resto del pouf o a contrasto.

I comandi sono tutti a sfioramento touch. La dock station ha un aggancio predisposto per l’I-Phone 5/6 e l’Ipod o qualunque altro dispositivo possa essere collegato tramite Bluetooth o tramite porta USB. Sono disponibili anche il lettore sd-card e l’uscita AUX.

Categorie
Design Moderne Pouf e Poltrone sacco Protagonisti di fiere ed eventi

Quale pouf scegliere per l\’estate?

Con l\’arrivo della bella stagione, cosa si può desiderare di più di una comoda poltrona da poter utilizzare all\’esterno su cui rilassarsi e godersi il sole? Avalon, il noto marchio campano, con la sua collezione Samba offre tutto ciò che un pouf da esterno dovrebbe offrire.
Un pouf cuscino da esterno, infatti, deve possedere svariate caratteristiche. La prima deve essere assolutamente la resistenza all’acqua, non solo se si ha una piscina, ma anche per non essere schiavi della necessità di portare tutti i pouf dentro casa a ogni minaccia di pioggia. La seconda è la resistenza al sole: i raggi solari schiariscono talvolta i colori del tessuto, ma questo non capita con il tessuto Samba. Il tessuto utilizzato per la realizzazione di questi pouf, infatti, è resistente all’acqua, alla salsedine, al freddo ed alle muffe, che lo rendono il tessuto ideale per la realizzazione di complementi di arredo da esterni.

Per questa ragione i pouf cuscino in tessuto Samba sono perfetti per gli esterni, tanto più che sono anche resistenti all’acqua, sono comodi e ci si può sedere o stendere come si preferisce, sono sfoderabili, in modo che si possano tranquillamente lavare in lavatrice ogni volta che se ne sente la necessità

I pouf cuscino in tessuto Samba sono disponibili in nove colorazioni:  bianco, grigio, arancio, rosa, blu, azzurro, rosso, verde mela e tortora, in grado di soddisfare le esigenze degli esterni in cui verranno collocati, che siano piscine, terrazzi, giardini, lounge bar o locali pubblici in generale.
Oltre alla varietà di colori offerta, i pouf Samba sono disponibili anche in diverse forme: infatti, i prodotti Samba comprendono sia cuscini che lettini, ideali per i momenti di totale relax dopo lunghe giornate di lavoro.
Dall’idea di portare una ventata di aria fresca nel mondo dei pouf sono nati  questi modelli di cuscini e lettini che richiamano il mondo geometrico: i cuscini, infatti, sono disponibili in forma quadrata, rotonda e triangolare.

Categorie
Design Moderne Pouf e Poltrone sacco

Morbide arcate firmate Note Design Studio

Con Arkad, la nuova collezione di pouf disegnata da Note Design Studio per Zilio A&C, l\’architettura diventa morbida.
\”Arkad in svedese significa “arcata”. Ci siamo ispirati all’estetica del mondo dell’architettura e dopo aver esplorato diverse espressioni architettoniche, testandole su piccola scala, abbiamo trovato il bilanciamento che cercavamo nella forma semplice e familiare della volta, che abbiamo quindi ripetuto, restituendo ritmo e dinamicità al prodotto\”, così i designer raccontano il concept della collezione.
I volumi semplici di questi pouf e la loro dimensione compatta, fanno di Arkad un sistema adatto alle aree relax dei negozi, alle zone lounge, ma anche agli spazi residenziali. I diversi moduli possono essere utilizzati singolarmente oppure insieme, per formare combinazioni più ampie che danno vita a un vero e proprio nuovo prodotto che si adatta allo spazio nel quale viene inserito.
Un’attenzione particolare è stata data alla scelta dei tessuti che rivestono la struttura in legno e poliuretano espanso. I tessuti Febrik e Rohi selezionati per Arkad offrono elevata elasticità, morbidezza e resa estetica. Arkad è disponibile in due diverse lunghezze e in una versione angolare.

Categorie
Design Moderne Novità Pouf e Poltrone sacco Promozioni e Sconti

Un nuovo pouf targato Avalon

Avalon Italia, l’azienda campana leader da anni nella produzione e nella distribuzione di pouf sacco e non solo, ha da poco lanciato un’offerta esclusiva disponibile solo su Amazon!
Da qualche giorno, infatti, è disponibile una nuova tipologia di pouf, la poltrona sacco a pera, nuova ed originale, ad un prezzo davvero accessibile.
Anche questo nuovo pouf, come ogni pouf della collezione Avalon, incarna gli standard di alta qualità distintivi dell’azienda: la poltrona sacco, infatti, è completamente rivestita della miglior ecopelle che rende questo pouf completamente traspirante, resistente all\’acqua, perfettamente lavabile ed ecocompatibile e presenta un sistema di doppia chiusura per evitare la fuoriuscita delle palline di polistirolo che rappresentano l’imbottitura di questo pouf.
La filosofia dell’azienda campana è quella di offrire la più vasta gamma possibile di prodotti per dare ai propri clienti la possibilità di trovare ciò che più rispetta le loro necessità, i loro desideri ed i loro gusti.
E’ per tale motivo che anche questo nuovo pouf è disponibile non in uno, non in due, ma in ben 29 colorazioni diverse. Sì, hai letto proprio bene, 29 colorazioni diverse che vanno dall’azzurro cielo, al tortora, all’arancio, al blu.
Inoltre il pouf pera, oltre ad avere tutte le caratteristiche offerte dalla miglior ecopelle utilizzata per rivestirlo, presenta altre due pecurialità: una comodissima sacca laterale in cui riporre tablet, libri, pc o anche telecomandi senza dover necessariamente abbandonare il pouf, ideale per un momento di relax in terrazzo o fuori al balcone in queste prime giornate di sole quasi estive, ed un manico posto in cima al pouf per poterlo trasportare con semplicità e senza nessuno sforzo da una parte all’altra della vostra casa.
Ma non solo una nuovissima poltrona sacco con questa particolare forma a pera, ma anche un regalo speciale!
Infatti, per chi acquisterà questo nuovo pouf su Amazon, avrà in omaggio, e quindi compreso nel prezzo, una speciale pochette in tinta con il pouf desiderato!
La pochette può essere utilizzata per riporre al suo interno tablet, pc portatili, libri o tutto ciò che volete portarvi dietro!
La nuova poltrona sacco a pera è adatta sia ai bambini che agli adulti, con il suo diametro di 70cm e la sua altezza di ben 130cm.

Categorie
Aziende dei Pouf Design Moderne Pouf e Poltrone sacco

Avalon e i suoi pouf a "prova di neve".

Avalon Italia, il noto marchio campano interamente made in italy di pouf a  sacco, ma non solo, ha postato sui suoi social, Facebook ed Instagram, delle foto scattate in queste ultime ore di alcuni dei loro pouf su uno completamente ricoperto di neve.
Nei post si legge che i pouf che ritratti sono pouf della collezione Samba, una delle collezioni lanciate da Avalon dedicate principalmente agli ambienti esterni. Questi pouf infatti, sono realizzati con un materiale tecnico resistente ai raggi solari, alla salsedine ed anche al gelo di queste ore, permettendo a chi lo possiede di godersi il mare o, a questo punto, lo spettacolo che la neve ci sta regalando in queste ore senza rinunciare al relax che contraddistingue i pouf e le poltrone sacco.
I Samba sono disponibili in varie forme e colori sul sito ufficiale del marchio, avalonitalia.com, infatti, oltre al pouf a sacco, i Samba sono stati realizzati anche come cuscini e lettini per soddisfare l’esigenze sia di chi desidera semplicemente un comodo appoggio, sia di chi desidera invece potersi sdraiare e ammirare le strade delle nostre città imbiancate.
Per chi invece non si lascia incantare da questi fenomeni e non vuole sfidare il freddo ed il gelo, Avalon ha una vasta collezione dedicata ai pouf per interni di vari tessuti e colori diversi, anche con stampe divertenti ed allegre, perfetti da utilizzare in casa, magari davanti ad un bel camino con un buon libro, osservando la neve cadere dalla finestra nella calore della propria casa.

Categorie
Design Pouf e Poltrone sacco

Comfort e relax: il pouf sacco

Chi, tornando da una lunga giornata di lavoro, non desidera solo un comodo angolo dove dedicarsi solo a sé, lasciando fuori tutti i pensieri e rilassando la mente? Ed il pouf sacco è il compagno ideale nella vostra zona relax.
Le dimensioni del vostro pouf ideale sceglietele voi, piccolo e versatile per chi è alla ricerca di complementi d\’arredo salvaspazio o extralarge per chi non vuole rinunciare al piacere delle coccole estreme: la cosa certa è che una volta provato, non lo lascerete più scappare.

Il pouf sacco rappresenta da sempre il complemento d\’arredo che fonde in sé perfettamente l\’idea di estetica e di comfort. Esso, infatti, oltre ad essere una seduta bella da vedere, rappresenta la seduta ideale per godersi un momento di relax, magari leggendo un libro, scrivendo al pc o semplicemente guardando la tv.

Grazie alla loro graziosa estetica, i pouf sacco sono complementi d’arredo di design in piena regola.
I pouf sacco da salotto sono infatti moderni, colorati e alcuni anche personalizzati. Alcuni pouf sono sfoderabili mentre altri realizzati in tessuto lavabile, quindi nessun problema di pulizia anche nella scelta dei colori chiari.

Non esiste, infatti, zona relax che si rispetti senza almeno un pouf sacco. Si tratta di complementi d’arredo versatili e pratici che consentono in modo divertente di avere una seduta in più all’interno della zona prescelta. Per una zona relax di tutto rispetto il consiglio è quello di arredare un angolo di salotto con un pouf sacco, in questo modo il comfort è garantito.

Categorie
Design Pouf e Poltrone sacco

Un pouf per Natale

E’ il momento di acquisti, regali ed autoregali di Natale.
Già perché chi a Natale, tra i vari regali per amici e parenti, non si è mai fatto un autoregalo per passare al meglio questo giorni di festa? E allora perché non regalarsi un comodo pouf a sacco, ideale per rilassarsi e godersi questi agognati giorni di relax e festività.
Il Pouf è un complemento d’arredo divertente, spiritoso, versatile e comodissimo, ideale per sfruttare al massimo gli angoli di relax e comfort della casa e godere di momenti rilassanti in solitudine o con la famiglia e gli amici.
Se parliamo del Natale cosa vi viene in mente? Cene con i parenti, serate con gli amici e tanto cibo. Ma diciamolo anche il relax e un po’ di ozio meritano il loro spazio, sopratutto dopo un anno di lavoro. Vi immaginate poter godere di questi momenti sdraiati su un pouf sacco o un pouf letto?
Il pouf si configura come un pratico elemento d’arredo, versatile e salvasapazio che può essere collocato in ogni angolo della casa. Regalarsi un pouf a sacco, magari da incartare e scartare il giorno di natale, vuol dire che durante tutte le feste potrete godervi il meritato risposo che tanto avete sognato e farlo in una maniera speciale: seduti e/o sdraiati comodamente su un pouf sacco comodo e morbido.
Perché accontentarsi di una sedia o del solito e affollato divano quando sotto l’albero potete chiedere un pouf?
L\’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di pouf a sacco è senza dubbi Avalon Italia. E, quest\’anno, per facilitare i vostri acquisti, acquistando sul sito di avalonitalia, la spedizione è totalmente gratuita ed l\’azienda garantisce la spedizione entro natale per i pouf acquistati entro il 20 dicembre!

Categorie
Design Pouf e Poltrone sacco Protagonisti di fiere ed eventi

L'oscar del design alla poltrona di Fracchia

Ve la ricordate la poltrona a sacco su cui sedeva Fracchia (Paolo Villaggio) contorcendosi nel vano tentativo di rimanere stabile mentre vi sprofondava sempre più? E non era certo l’unico ad aver di questi problemi. Ogni qual volta la designer milanese Manuela Bucci incontrava poltrone simili, il pensiero si soffermava su quelle posture a tratti grottesche. Perché non dare un aiutino a “Fantozzi” and Co? Così oltre ad avere ribaltato l’idea della tipica poltrona, con seduta rigida e imbottitura sopra, ha rivisitato e rivoluzionato il «sacco» rendendolo unico e strappando con la sua «Île Flottante» anche il prestigioso Red Dot, il «Pulitzer» dei designer. La Bucci ha usato la sua perizia di designer industriale, cresciuta alla scuola di maestri come Aldo Cibic  per trasformare il sacco in una seduta super stabile anche se leggera, più piccola del saccone di Fracchia e si è portata a casa,  nella fattispecie a Milano dove vive e lavora, il riconoscimento della giuria dei 37 esperti di design che anima il famoso Red Dot Institute in Germania. L’ha ritirato giusto qualche giorno fa a Singapore: 37 esperti mondiali hanno applaudito quella creazione, che aveva fatto capolino per la prima volta al Salone del Mobile. La sua formula magica – rigido su base morbida – è stata anche brevettata: l’Île Flottante galleggia come un’isola su un mare soffice, composto da palline di polistirolo espanso e rollofil sormontato da una scocca rigida, in plexiglass. 7
Ne ha già sfornate dieci di poltrone sacco, con scocche una diversa dall’altra perché, come racconta la Bucci, \”nel plexiglass può essere annegato ogni tipo di tessuto\”. I giochi cromatici sono infiniti e all’orizzonte c’è anche una versione in legno per gli esterni. Ha annegato anche le fotografie nel plexiglass, unendo le sue passioni, ed i suoi lavori: volti e paesaggi, anche meneghini, ingranditi al pixel e trasformati in pattern, in decoro. Il sogno, non così lontano, è trovare ora un’azienda che le metta in produzione e in circolazione. E pensare che la mamma della «Île Flottante» dopo il liceo artistico al Santa Marta stava per svoltare verso Ingegneria: fortunatamente scoprì che il Politecnico aveva dedicato una sezione al Design e si tuffò. Dopo aver intrapreso la strada del design industriale e dopo aver lavorato con Makio Hasuike, Manuela Bucci iniziò la sua carriera da solista, col suo studio in via Savona, continuando la consulenza per grandi marchi e coltivando i suoi progetti nel cassetto, come la poltrona anti «effetto Fracchia», appunto.
L’ Île Flottante» made in Milano non sprofonda ma vola a Singapore e sfila davanti ai guru del design. Arriva anche il messaggino di un amico, con la foto di Paolo Villaggio di profilo, seduto sul sacco: «Se Fracchia avesse avuto una Île Flottante non sarebbe stato così». Avrebbe tenuto la schiena dritta. Il pensiero di Manuela Bucci ora vola anche a lui. «Sarebbe stato bello farlo sedere lì».

Categorie
Design La storia dei Pouf Pouf e Poltrone sacco

Cos'è un pouf a sacco?

Sebbene esso sia un complemento d\’arredo molto diffuso, molto spesso mi viene chiesto \”ma cos\’è un pouf sacco?\”. Un pouf sacco è una particola e comoda seduta che unisce funzionalità e design.
I motivi che inducono sempre più molte persone a scegliere una poltrona a sacco sono diversi. Il primo è economico: essendo prodotte con materiali molto diversi (eco-pelle, pelle e tessuti), è possibile trovare sul mercato prodotti accessibili a tutti. Inoltre, essendo prive di struttura rigida in ferro o legno, si adattano maggiormente agli spazi meno ampi, sono più facilmente trasportabili e versatili.
\"poufSono ideali per un arredamento moderno e, se particolarmente colorate, possono fare la gioia dei bambini nelle loro camerette. Ma non è escluso che, materiali più pregiati e colori più sobri, possano renderle un dettaglio interessante anche per arredamenti più ricercati e tradizionali. Tuttavia, come ho già detto, i pouf sacco non sono oggetti d\’arredo solo belli da vedere perché, adattandosi perfettamente al corpo avvolgendolo e assecondandone le forme e le posizioni, si rivelano anche particolarmente comodi.
Ma di cosa sono fatti i pouf sacco? E cosa li rende così comodi? Ciò che rende estremamente comodi questi pouf è principalmente il loro interno. L\’interno dei pouf sacco, infatti, è composto da palline di polistirolo espanso ad altissima resistenza che sono responsabili dell\’adattamento della poltrona al corpo di chi vi si siede, rendendo quindi estremamente comoda la seduta. Il rivestimento può essere composto da diversi materiali: eco-pelle, materiali plastici, pellami pregiati, tessuti (dal cotone ai materiali sintetici). I modelli possono essere diversi e prevedere, altresì, una cerniera che consenta di estrarne il contenuto e consentire un agevole lavaggio. Quelle più sofisticate (e, anche più costose) riescono a trasformarsi, altresì, in una chaise longue prestandosi, così, anche ad altri usi. Quelle più economiche o persino realizzate artigianalmente in casa sono riempite con brandelli di stoffa e il rivestimento, anch\’esso in tessuto, è composto da diverse fasce ricucite da mani abili.
Questi pouf sono inoltre molto funzionali e la loro manutenzione non richiede grandi sforzi. La pulizia dei pouf sacco, infatti, è semplice anche se l\’utilizzo di materiali diversi richiede l\’uso di prodotti detergenti specifici ma facilmente reperibili. Nel caso di pouf in pelle è consigliabile l\’uso di un prodotto per pellami, spesso in schiuma, da stendere con un panno morbido, per evitare graffi.
\"poufNell\’ipotesi di rivestimento in eco-pelle o materiali plastici è sufficiente l\’uso di un panno inumidito con dell\’acqua nella quale sia stato preventivamente diluito un prodotto igienizzante neutro. Se il pouf è rivestito in tessuto, è preferibile che sia munito di cerniera per 31consentirne lo svuotamento e il lavaggio a mano o in lavatrice. In quest\’ultimo caso sarà bene accertarsi che il rivestimento sia completamente asciutto prima di ricomporre il pouf, per evitare cattivi odori legati all\’umidità.
Come ogni altro pezzo che arreda le nostre case quindi, la scelta della poltrona è dettata da considerazioni legate alla funzionalità, all\’estetica, nonché alla possibilità di economizzare, da un lato, il poco tempo a disposizione con una poltrona che non richiede una particolare cura, dall\’altro, lo spazio spesso limitato poiché, all\’occasione, il sacco può essere riposto in un qualsiasi angolo della casa e scomparire. Non ultimo si può pensare, quando la poltrona sarà vecchia, di riutilizzarne l\’interno e ripristinare il rivestimento, magari con un materiale meno pregiato e arredare ambienti meno utilizzati o più rustici dell\’appartamento; abbinarla ad un\’amaca in veranda; farla diventare un gioco per i bambini senza la preoccupazione che si rovini.

Categorie
Design Pouf e Poltrone sacco

Pouf a sacco per un ottimo arredo

\"poufUn pouf a sacco come arredamento potrebbe essere una bella idea, originale, pratica ed alternativa per una casa dallo stile personalizzato ed unico che non ha niente a che vedere con qualsiasi altra abitazione.

Pouf sacco come arredamento del soggiorno

Il pouf sacco come arredamento è un ottimo punto di partenza per ottenere un risultato favoloso, perché mentre fino a poco tempo fa i salotti, gli ingressi e le cucine delle nostre case erano tutti uguali, oggi invece la gente ama cambiare e rimodernare l’ambiente in cui vive.
Se prima si sceglieva a favore del classico o del vintage perché si pensava fosse il massimo della bellezza e ciò a cui tutti aspiravano, adesso è il contrario. Mobili moderni e sedute particolari come le poltrone a sacco vanno a completare qualsiasi stanza e tra qualche anno sarà anche impossibile trovare una sedia poiché verranno facilmente sostituite con i pouf e le poltrone a sacco.
Per esempio un’idea originale e bella è quella di acquistare una poltrona da inserire nel soggiorno già arredato con uno stile chic e moderno, piazzandola di fianco ad una bella lampada da terra per un doppio uso. Vuoi mettere infatti la possibilità di sederti su una sedia scomoda e che non permette di sedersi come si vuole, oppure scegliere la posizione più comoda su una poltrona a sacco morbida e soffice come una nuvola?
Se sistemata in salotto di fianco alla lampada da terra sarà inoltre possibile leggere un bel libro nella totale tranquillità o far giocare i bambini su qualcosa di morbido e caldo piuttosto che farlo sul pavimento.

Pouf sacco come arredamento, tante possibilità di scelta

Il pouf sacco come arredamento può essere scelto tra tanti modelli di diversa misura, colore, stoffa e genere, ci sono quelle in pelle, così come anche quelle in cotone, quelle coloratissime e quelle di colore neutro, a voi il giudizio.