Categorie
Design Moderne Pouf e Poltrone sacco

Abbinare la poltrona sacco al divano

Consigli per far \”convivere\” le poltrone sacco con le altre sedute, come il divano, all\’interno di una stanza.

Chi l\’ha detto che un divano e una poltrona sacco non possano convivere nella stessa stanza?

\"avalon_pouf_poltrona_sacco_CUSCINO_XXL_ecopelle_jazz\"
Divano e poltrona sacco possono essere infatti usati contemporaneamente nello stesso spazio. Ma come si fa, come si procede? Qualcuno considera la scelta contemporanea di queste sedute stridente, ma non lo è, a meno che il divano e il resto dello stile d\’arredamento siano classico, nel vero senso della parola. Ma coerentemente con lo stile moderno scelto, tutto è invece possibile.
Quando si abbina una poltrona sacco a un divano, le parole d\’ordine possono essere armonia cromatica: il colore del divano e della poltrona sacco possono essere uguali o anche simili, o addirittura in contrasto, seguendo la teoria dei colori complementari, qualora la stanza sia destinata a qualcosa di molto molto colorato. Possono esserlo, ma non è detto che si seguano delle regole in tal senso.
Ci può essere anche un\’identità di materiali per il divano e la poltrona sacco: questo potrebbe essere l\’ideale, anche se è difficile da perseguire, in particolare se le sedute vengono comprate da aziende diverse oppure in momenti diversi. Ma non si tratta comunque di una condizione necessaria: all\’interno di alcuni stili moderni, tutto è permesso, soprattutto se, per esempio, il divano consta di una copertura per qualche ragione.